Si tratta di un piccolo canyon le cui gole sono lunghe circa 200 metri ed hanno pareti alte fino a 15 – 20 metri. Queste in alcuni punti pendono verso l’interno come a volersi ricongiungere verso l’estremità superiore, formando degli ambienti molto scenografici. Attraversarli, scivolando dolcemente con un piccolo canotto sulle acque che l’attraversano, è un vero spettacolo perché, nonostante il loro modesto sviluppo, regalano scorci sempre nuovi e spettacolari. Dentro le gole l’acqua è abbastanza alta, raggiunge in certi punti anche i 5-6 metri di profondità e attraversandole si rimane incantati dai giochi di luce e dai caratteristici colori dell’acqua dovuti alla presenza di particolari piante acquatiche.
Un ambiente selvaggio consigliato a quanti amano la natura incontaminata e hanno voglia di trascorrere del tempo lontani dal caos dei grandi centri abitati.
Una volta raggiunto il greto del fiume, nei periodi in cui la portata d’acqua è minima ci si può avventurare verso le gole (meglio con l’ausilio di scarpe da scoglio perché si cammina in mezzo all’acqua e tra pietre scivolose). Ma si possono attraversare le gole anche con un canotto, usufruendo di un’escursione organizzata e giungendo in punti ben precisi dove si può anche fare un piacevole bagno.