Geraci Siculo: case a 1 euro in uno dei borghi più belli d'Italia

Dopo il recente successo conseguito con l’aggiudicazione del titolo di terzo borgo più bello d’Italia, Geraci Siculo, paesino medievale alle pendici dei monti Madoniti, fa ancora parlare di sé per via di un progetto che mira a valorizzare antichi edifici del suo centro storico attraendo persone straniere che decidono di investire in Sicilia.

Il progetto si chiama non a caso “Sicilia” e vede come protagonisti il comune di Geraci Siculo e la società londinese Its For Sicily attraverso la vendita di immobili al prezzo simbolico di 1 euro. L’obiettivo è  incentivare la ristrutturazione di antichi abitati del centro storico e dare nuova linfa a questi luoghi, noti per la vivibilità e le bellezze artistiche e naturalistiche.

Sono davvero molte le persone che negli ultimi tempi decidono di cambiare vita e lasciare la propria terra natia per intraprendere un più autentico lifestyle, a contatto con la natura e lontano dal caos delle grandi città.

La società inglese Its For Sicily ha già avviato progetti simili nel territorio siciliano, in passato infatti Mussomeli, Aragona, Polizzi Generosa, Montalbano Elicona, Sambuca di Sicilia, Novara di Sicilia, Petralia Sottana ed altri comuni hanno intrapreso iniziative simili riscontrando notevole curiosità ed interesse.

× Come possiamo aiutarti?
X