I biscotti Tumminello di Castelbuono tra i migliori d'Italia secondo Gambero Rosso
La rinomata casa editrice italiana specializzata in enogastronomia, Gambero Rosso, dopo un’indagine sui biscotti, uno dei simboli del cibo italiano, ha individuato i migliori 46 biscottifici italiani.
Sono 4374 i biscottifici artigianali della penisola e tra i quattro con sede nel sud d’Italia che rientrano nei 46 prescelti, uno è il Biscottificio Tumminello, un’azienda attiva da decenni a Castelbuono che si è contraddistinta per la sua capacità di unire storia e tradizione ad una continua innovazione, non tralasciando naturalmente una grande attenzione verso le materie prime utilizzate.
Le varietà di biscotti Tumminello sono tante: dai “Cosi chini”, frolle farcite con un ripieno che sa di antichità, a quelli “Arancia e Manna”, dolcificati con il pregiato nettare che si estrae dai frassini della zona, ai “Modì”, con farina di Timilia e Cioccolato di Modica IGP, e tanti altri ancora.
Ecco le parole utilizzate da Gambero Rosso per descriverli: “Qui ogni biscotto ha una storia da raccontare”, e allora non rimane altro da fare che venire da queste parti ed immergersi in diverse dolcissime storie!