South Working Castelbuono

Il South Working è il fenomeno che durante il 2020 ha spostato migliaia di lavoratori al Sud in smart working e che ha dato vita all’associazione South Working, che ha lo scopo di stimolare ed accelerare la cultura e la politica italiana sul tema del lavoro da remoto.

Questo fenomeno ha preso piede a tal punto da attrarre l’attenzione di grosse testate giornalistiche e televisive, nonché delle massime istituzioni pubbliche italiane; in pochissimo tempo la parola south working è stata inserita fra i neologismi del dizionario Treccani.

I piccoli borghi sono risultati luoghi ideali in cui poter lavorare da remoto, lontano dal caos delle grandi città e coccolati da aria pulita, buon cibo, attrazioni locali e servizi ad personam, difficili da trovare in un contesto più dispersivo.
In questo momento a Castelbuono un gruppo di ragazzi appassionati, coadiuvati dal Comune, sta lavorando alla creazione di un’offerta integrata che ha lo scopo di attrarre chi vorrà passare un periodo in Remote Working in questo territorio ricco di eccellenze, tra le montagne e il mare.

Grazie alla futura nascita di coworking in spazi pubblici e privati, al coordinamento dei titolari di strutture ricettive, ristoranti e gastronomie e alla proposta sul tempo libero, sarà possibile usufruire di agevolazioni per chiunque desideri trasferire, anche solo per alcuni giorni, il suo ufficio in questo delizioso borgo medievale!

Anche B&Sicily ha aderito con entusiasmo a questo progetto che ha principalmente l’obiettivo di creare nuove opportunità di sviluppo sostenibile, incentivando una contaminazione culturale e professionale capace di aver impatto su tutti i settori.

Stay tuned!

× Come possiamo aiutarti?
X